top of page
La tenuta di famiglia si trova nella frazione di Corboin, terra di vino e ribes nero, arroccata sulle alture di Nuits-Saint-Georges e Vosne-Romanée.
Proveniente da una famiglia di quattro generazioni di contadini, lavoratori della terra, Manuel, sin dall'infanzia, mostra un particolare interesse e predisposizione per il vino. Lavora nell'azienda agricola dei suoi genitori, produttori di piccoli frutti rossi e Cassis de Bourgogne, ma le sue ambizioni e i suoi desideri sono altri. Appena ventenne effettua le sue prime vinificazioni. Cinque anni dopo, ha realizzato il suo sogno e si è stabilito come viticoltore nel piccolo borgo in cui è cresciuto.
Partendo semplicemente da pochi ettari di vigneto nelle Hautes Côtes de Nuits, ha costruito e sviluppato la tenuta. Per attaccamento alle proprie radici, l'azienda di famiglia continua a produrre piccoli frutti rossi e organizza ogni estate una raccolta gratuita.
Nel 2005, desiderosa di scoprire nuovi terroir e affrontare nuove sfide, la tenuta ha acquisito vigneti, questa volta sulla Côte de Nuits e sulla Côte de Beaune.
Nel corso degli anni, la tenuta è cresciuta e la gamma dei vini si è completata, includendo le denominazioni Regional, Crémants, Villages, Premiers Crus e Grands Crus.
bottom of page